Redirect in corso…

lunedì, maggio 07, 2012

GoT: 2x06 "The Old Gods and the New"

"Vecchi e nuovi dei"
Serie 02 Episodio 06 - Puntata 16

Game of thrones - Il trono di spade
Titolo originale: The Old Gods and the New
Scritto da Vanessa Taylor
Diretto da David Nutter
Durata: 
Data: Maggio 6, 2012


Trama:
A Grande Inverno, Theon Greyjoy prende la città dopo la conquista di Piazza Torrhen. Theon si proclama principe e lord di Grande Inverno e Bran Stark è costretto a cedere la fortezza per non danneggiare il suo popolo. Tuttavia quando Ser Rodrik Cassel viene catturato all'esterno delle mura di Grande Inverno e portato da Theon, quest'ultimo riceve uno sputo in faccia dal cavaliere; questo gesto costringe Theon a giustiziare Rodrik per far vedere di cosa è capace ai suoi uomini. Più tardi, la serva bruta Osha seduce Theon, offrendo il suo corpo in cambio della libertà. Mentre Theon dorme Osha inventa uno stratagemma per far scappare dal castello Hodor, Bran, Rickon e lei stessa.


Nelle terre dell'Ovest, Catelyn Stark è ritornata all'accampamento del figlio Robb. Robb incontra di nuovo l'infermiera neutrale Talisa e deduce che la ragazza sia nobile, ma Talisa si rifiuta di rivelare la sua identità. Robb viene a sapere più tardi che i presentimenti di Catelyn sui Greyjoy si sono avverati. Alla notizia che Theon lo ha tradito e ha preso Grande Inverno, il Re del Nord vuole tornare in patria per reclamare la città, ma Lord Roose Bolton offre il suo figlio bastardo come comandante di un'armata che possa riconquistare Grande Inverno in sua vece, mentre Robb continua la sua campagna contro i Lannister. Robb è d'accordo, ma chiede che Theon gli venga portato vivo, così da chiedergli il motivo del tradimento e poi giustiziarlo lui stesso.

Oltre la Bariera, Qhorin il Monco continua la spedizione per trovare i bruti e, assieme a Jon Snow e altri Guardiani della Notte, riesce ad ucciderne due accampati nelle vicinanze. L'unica a rimanere in vita è una ragazza di nome Ygritte. Dopo che Ygritte abbia vantato la forza del suo esercito, Qhorin ordina a Jon di uccidere la ragazza e di raggiungere poi il resto del gruppo. Jon viene preso da una forte esitazione e la ragazza riesce a fuggire. Dopo l'inseguimento Jon riesce a fermare Ygritte, ma ora i due si trovano troppo lontano dal gruppo. La notte si avvicina rapidamente e non potendo accendere fuochi ne trovare un riparo, Jon è costretto a dormire con Ygritte all'aria aperta. Ygritte convince Jon a dormire vicino a lei così da scaldarsi a vicenda, ma la ragazza inizia a muoversi cercando di far eccitare Snow. Quest'ultimo le intima di stare ferma e di continuare a dormire.

Ad Approdo del Re, Myrcella Baratheon parte per Dorne per via dele decisioni di Tyrion sul matrimonio combinato con la famiglia Martell e per la sua protezione. I disordini civili nella città raggiungono il culmine con il passaggio di re Joffrey e della regina. Il re viene colpito in faccia con del letame scagliato dalla folla. Furioso, Joffrey ordina alla guardia di uccidrli tutti, determinando una rivolta in cui i Lannister sono costretti a fuggire per portare la famiglia reale al sicuro. Tyrion Lannister schiaffeggia Joffrey per la sua stoltezza e cerca di prendere il controllo lui stesso. Ma la Guardia Reale non gli da ascolto e solo la Guardia Cittadina e i soldati Lannister gli obbediscono. Diversi nobili intrappolati fuori dai cancelli della Fortezza Rossa vengono letteralmente fatti a pezzi dalla folla inferocita. Anche Sansa Stark rimane all'esterno e viene quasi stuprata; l'intervento di Sandor Clegane la salva per un pelo.

Nella fortezza di Harrenhal, Lord Tywin Lannister è continuamente frustrato dall'incopetenza del suo consiglio di guerra e si ritrova sempre più impressionato dalla sua coppiera, che non sa essere Arya Stark. Dopo aver scoperto che la ragazza è capace di leggere, Tywin ed Arya parlano dei loro padri e Tywin racconta che suo padre Tytos ha quasi portato al declino dei Lannister. Nel frattempo, Arya viene quasi scoperta da Petyr Baelish che arriva inaspettatamente nella sala del consiglio per informare Tywin degli affari del reame. Baelish riconosce quasi Arya, ma essendo troppo concentrato sui piani con lord Tywin, non riesca a scoprirla. Più tardi Arya viene sorpresa da Ser Amory Lorch a rubare una pergamena contenente gli ordini di guerra; la ragazza riesce a fuggire e a trovare l'assassino Jaqen H'ghar, che è ancora mascherato da guardia Lannister e che gli deve ancora le due "vite" in cambio della liberazione dei suoi compagni e di se stesso. Arya lo prega di uccidere Ser Amory prima che possa avvertire Tywin e Jaqen colpisce il cavaliere con un dardo avvelenato prima che possa entrare e dire tutto a Tywin.

A Qarth, Daenerys Targaryen incontra con il re delle Spezie, uno dei Tredici di Qarth. La Madre dei Darghi supplicha il signore affinchè egli le ceda alcune navi per raggiungere il continente Occidentale. Più tardi, Daenerys e Xaro Xoan Daxos trovano i cadaveri celle guardie di Qarth che proteggevano il suo khalassar e i suoi appartamenti. La scia di corpi la porta nella sua anticamera, dove scopre con orrore che i suoi draghi sono stati rubati e che la sua ancella e amica Irri è stata assassinata. I draghi vengono portati in una torre di Qarth da una misteriosa figura incappucciata.

Foto e vostri commenti alla puntata:

Video:




Dati autitel:
USA: telespettatori 3.879.000

Sottotitoli da ITA SA: link diretto normale link diretto 720p
altri link qui appena saranno disponibili

Condividete il post sul vostro profilo usando i tasti qui in basso =]

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011