Redirect in corso…

martedì, aprile 03, 2012

GoT: 2x02 "The night lands"

E' stata già distribuita su HBOGo la nuova puntata, come sempre in questo post troverete tutte le informazioni sulla puntata!



"Oltre la barriera"
Serie 02 Episodio 02 - Puntata 12


Game of thrones - Il trono di spade
Titolo originale: The Night Lands
Scritto da David Benioff e D.B. Weiss
Diretto da Alan Taylor
Durata: 54 minuti
Data: Aprile 8, 2012



Trama:

Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister arriva nelle sue stanze e trova Shae, la sua prostituta segreta, che conversa con Lord Varys. Tyrion riceve alcune minacce da Varys prima che i due lascino la stanza per raggiungere gli altri lord alla riunione del Consiglio. Arrivati, la regina reggente Cersei legge le condizioni di pace di Robb Stark e una lettera del Lord Comandante dei Guardiani della Notte, Jeor Mormont, il quale chiede più uomini per proteggere la Barriera. Più tardi, Tyrion cena con Lord Janos Slynt, comandante della Guardia Cittadina, e alla fine lo rimuove dal suo incarico con l'accusa di genocidio. Lo condanna a prendere il nero e lo sostituisce con Bronn. Cersei affronta poi Tyrion e dice che non è stata colpa di Slynt, ma di re Joffrey, che aveva ordinato l'assassinio di tutti i figli bastardi di Robert Baratheon.


A Roccia del Drago, Davos Seaworth e suo figlio Matthos tentano di persuadere il pirata Salladhor Saan ad unirsi alla guerra di Stannis con le sue 30 navi. Più tardi, dopo che Davos avvisa Stannis dell'aiuto di Saan, Melisandre promette un figlio al suo re e i due fanno sesso.

Theon Greyjoy torna in patria, alle Isole di Ferro, ma non trova una grande accoglienza. Poco dopo, viene salutato da una giovane donna, sua sorella Yara, ma lui non la riconosce. I due cavalcano verso Pyke, la capitale delle Isole di Ferro, dove Theon riceve una fredda accoglienza da suo padre Balon. Theon gli presenta l'offerta di Robb Stark, ma Balon rifiuta.

Dall'altra parte del Mare Stretto, un cavallo fa ritorno all'accampamento di Daenerys Targaryen, portando nelle sue borse la testa di uno dei Fratelli di Sangue. Ser Jorah Mormont le dice che è un avvertimento di uno dei khal.

Oltre la Barriera, Samwell Tarly cerca di aiutare Gilly, una delle figlie e mogli di Craster che è rimasta incinta. Lei e Sam vanno a chiedere aiuto a Jon Snow e gli chiedono di portarla via con loro. Più tardi, Craster porta un neonato nei boschi. Jon lo segue e lo vede tornare a mani vuote. Quando arriva vicino al bambino, lo sente piangere e lo vede vicino ad un'ombra. Prima che Jon possa proseguire, Craster lo colpisce alla testa e il ragazzo perde conoscenza.

Sulla Strada del Re due Cappe Dorate raggiungono la carovana diretta alla Barriera. Il capo Yoren riceve un mandato reale di arresto per Gendry, bastardo di Robert Baratheon, ma minaccia i due e li allontana. Più tardi, dopo una conversazione sul perché la Guardia Cittadina sarebbe alla sua ricerca, Gendry rivela a Arya che sa che lei è una ragazza e lei aggiunge anche di essere una Stark.


Foto e vostri commenti:
qui

Video:







Dati auditel:
USA: telespettatori 3.759.000


Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011