Redirect in corso…

lunedì, aprile 02, 2012

GoT: 2x01 "The North Remembers"

"Il nord non dimentica"
Serie 02 Episodio 01 - Puntata 11


Game of thrones - Il trono di spade 
Titolo originale: The North Remembers
Scritto da: David Benioff e D.B. Weiss
Diretto da: Alan Taylor
Durata: 53 minuti
Data: Aprile 1, 2012


Trama:

Il fratello mezzano di Robert Baratheon, Stannis, vuole rivendicare il trono dei Sette Regni. Dalla sua corte manda una lettera in tutti gli angoli dei Sette Regni dichiarando che Joffrey, Tommen e Myrcella non sono veri eredi di Robert Baratheon, ma il prodotto dell'incesto tra Cersei Lannister e suo fratello gemello Jamie. Stannis chiarisce anche che non ha intenzione di cercare un'alleanza con gli altri lord del continente. Tuttavia maestro Cressen si preoccupa dell'influenza che la sacerdotessa Melisandre ha su di lui e una sera tenta di avvelenarla insieme a lui stesso ma ella sopravvive al veleno.


Ad Approdo del Re si tengono i festeggiamenti per il compleanno di re Joffrey, quando vengono interrotti da Tyrion Lannister, che torna nella capitale come Primo Cavaliere del re al posto di suo padre Tywin, impegnato in battaglia. Cersei Lannister è furiosa, ma accetta la nuova situazione quando il fratello le assicura che agirà solo in qualità di consulente di Joffrey, in quanto quest'ultimo sta diventando incontrollabile anche da sua madre. Arrivatele voci sulla lettera di Stannis, ordina alla Guardia Cittadina di uccidere tutti i bambini illegittimi di Re Robert. Gendry, però, è già fuori città e percorre la Strada del Re verso nord insieme ad Arya Stark.

Nel frattempo all'accampamento del Nord, Robb Stark visita il suo prigioniero Jaime Lannister riferendogli che ha saputo del suo incesto con Cersei da Stannis e lo incolpa del fatto che Bran è rimasto paralizzato e che Eddard è stato ucciso. Robb lo informa, inoltre, che egli intende inviare il cugino Alton Lannister ad Approdo del Re con i termini di pace. Robb sa che non può battere i Lannister da solo. Per questo motivo, si impegna ad inviare Theon Greyjoy dal padre Balon, per convincerlo a unirsi a loro con tutta la forza navale delle Isole di Ferro, e sua madre Catelyn da Renly Baratheon, per negoziare un'alleanza. A Grande Inverno, invece, Bran Stark tiene il ruolo di Signore di Grande Inverno.

Oltre la Barriera i Guardiani della Notte giungono all'insediamento di Craster. Quest'ultimo fornisce informazioni sui bruti e sul loro leader, Mance Rayder.

Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen e i sui seguaci attraversano la desolazione rossa sperando di trovare un riparo. Il viaggio è difficile e infine Daenerys decide di inviare i tre Fratelli di Sangue in tre direzioni distinte in cerca di eventuali città abitate.

Foto e vostri commenti:

Video:



Dati auditel:
USA: telespettatori 3.858.000




Sottotitoli in italiano: ItalianSubs se sono sfalsati clicca qui

4 commenti:

tone89 ha detto...

salve!! al minuto 7 : 50 i sub spariscono , ritornano al minuto 15 e poi spariscono nuovamente

miein ha detto...

E' confermato che in giro si trovi già la seconda puntata. In streaming la si trova su parecchi siti, io sto provando a scaricarla via torrent. Purtroppo però non è stata ancora sottotitolata in italiano.

ValeviL ha detto...

miein è vero D: ho appena finito di scaricare il torrent e sto cercando info a riguardo.. l'HBO non ha trasmesso solo il primo episodio? O.o

miein ha detto...

Sì, infatti lo si trova come WebRip perché è uscito sull'HBOGo olandese, da quel che ho letto in giro.

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011