Redirect in corso…

lunedì, maggio 21, 2012

GoT: 2x08 "The Prince of Winterfell"

"Il principe di Grande Inverno"
Serie 02 Episodio 08 - Puntata 18

 Game of thrones - Il trono di spade
titolo originale: "The Prince of Winterfell"
Diretto da: Alan Taylor
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss 
Durata: 57 minuti 
Data: Maggio 20, 2012


Trama:
Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister e Bronn pianificano la difesa della capitale con l'aiuto di vari testi antichi.
In seguito intervieviene Lord Varys chiedendo in che modo i due credano di bloccare l'assalto e Tyrion risponde con una battuta che aveva già usato con Hallyne: "Li bloccheremo con sterco di maiale". In seguito il Folletto cena con sua sorella Cersei; quest'ultima lo accusa di aver complottato contro Joffrey per far sì che, al momento dell'assalto di Stannis, il re scenda in battaglia. Cersei dice anche a Tyrion che ha rapito la sua prostituta e che vuole tenerla per garantire la sicurezza del Joffrey. Quando Tyrion chiede di vedere la sua amante, sua sorella ordina a una guardia di portarla nella stanza. Ad entrare non è però Shae, come si sarebbe aspettato Tyrion, ma Ros, una prostituta di Ditocorto. Tyrion finge che sia lei e, dopo aver fatto una falsa dichiarazione d'amore a Ros per convincere la regina, corre nelle stanza di Shae e le dice che è in pericolo e che deve fare più attenzione. Tyrion va in cerca di Joffrey per rendergli conto dei pericoli che dovranno affrontare, ma convintosi dell'inesperienza del ragazzo inizia a temere il peggio per l'imminente battaglia. Più tardi Varys informa Tyrion che Daenerys Targaryen è ancora viva e che possiede tre draghi. Varys sottolinea il fatto che ci vorranno anni perché i draghi crescano e diventino una minaccia, ma resta comunque preoccupato. Tyrion, scettico sull'esistenza dei draghi, gli risponde con la frase: "Un gioco alla volta".

Oltre la Barriera, Jon Snow viene presentato al Lord delle Ossa da Ygritte e dai suoi compagni. All'inizio il Lord delle Ossa non comprende l'utilità del ragazzo e ordina la sua uccisione. Ygritte però lo salva, dicendo che Jon è il figlio bastardo di Ned Stark e che Mance Rayder vorrà incontrarlo. Anche Qhorin il Monco è stato catturato dai bruti. All'accampamento degli altri Guardiani della Notte, Sam e Grenn scoprono un mantello nascosto sotto la neve nel quale si trovano dei pugnali di ossidiana.

Ad Harrenhal, Lord Tywin Lannister intende attaccare Robb e il suo esercito, approfittando della presa di Grande Inverno da parte dei Greyjoy. Tywin ordina a Ser Gregor Clegane di rimanere per controllare la fortezza e di tenersi Arya come coppiera. La ragazza, però, organizza la sua fuga con l'aiuto di Jaqen H'ghar e a notte fonda, lei, Gendry e Frittella riescono ad oltrepassare i cancelli ed uscire indisturbati.

Nelle terre dell'Ovest, Re Robb e Lady Talisa ritornano all'accampamento dopo una passeggiata, ma trovano una brutta notizia: Jaime Lannister è stato liberato da Catelyn. La donna ha pensato di proporre uno scambio, mandando Brienne ad Approdo del Re con Jamie e sperando così che Joffrey restituisca Sansa e Arya. Robb si arrabbia con la madre e la fa sorvegliare giorno e notte. Più tardi, Lord Roose Bolton offre ancora una volta il suo figlio bastardo per la riconquista di Grande Inverno e Robb accetta. Ad un certo punto arriva Lady Talisa e Bolton li lascia soli. La ragazza racconta a Robb il suo passato e il re le confessa di non voler sposare la figlia di Lord Walder Frey, come sancito nell'alleanza per attraversare il ponte sulle Torri Gemelle, ma di voler stare con lei. Talisa gli confessa il suo amore e i due consumano la loro relazione.

Sulle navi di Stannis Baratheon, Davos Seaworth viene incaricato dal re di pianificare l'assedio di Approdo del Re e in seguito i due ricordano il periodo della conquista del regno da parte di Robert.

Dall'altra parte del Mar Stretto, Ser Jorah Mormont dice a Daenerys che ha trovato una nave per portarli ad Astapor, ma lei si rifiuta di lasciare Qarth senza i suoi draghi. Mormont le consiglia di fuggire dalla città e di lasciarsi alle spalle i draghi, credendo che l'invito di Pyat Pree nella Casa degli Eterni sia una trappola. Daenerys dice a Jorah di portarla proprio nella Casa degli Eterni, che lei non lascerà la città senza essersi ripresa i draghi.

A Grande Inverno, Theon Greyjoy ordina che i corvi messaggeri vengano tutti uccisi, così che le voci sulla morte di Bran e Rickon non lascino la città. Poco dopo arriva in città Yara Greyjoy assieme ad alcuni suoi soldati. Yara rivela di essere venuta per riportare Theon a casa, evitando che egli muoia per mano degli uomini del Nord. Theon si rifiuta di abbandonare Grande Inverno e la sorella allora lo saluta e torna a casa da sola. Più tardi, il Maestro Luwin vede Osha portare del pane nelle cripte sotto la fortezza e seguendola scopre che Bran e Rickon sono vivi e che si stanno nascondendo con Hodor.

Foto e commenti:

Video:

Dati auditel:
USA: telespettatori 3.864.000

Sottotitoli in ITA: QUI oppure QUI scegliendo fra "1080i" " 720p" e "WEB-DL"

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011