Redirect in corso…

giovedì, luglio 19, 2012

Un norvegese in Game of Thrones

Ecco a voi la traduzione fatta da una fan della pagina Game of Thrones - Italian Fans di un'intervista al nuovo attore che vedremo nella prossima stagione de Il trono di spade!

Il video dell'intervista fatta a Kristofer Hivju lo potrete vedere qui. Mentre di seguito potrete leggere l'articolo tradotto da Nadia V.. Se vi va, condividete il post.
Norvegese in una grossa produzione Hollywoodiana
Molti mezzi di comunicazione hanno speculato se l’attore norvegese avesse ottenuto la parte o meno. In un’intervista esclusiva con NRK si può confermare che la notizia é vera. 
Sì, ho un lavoro. Ho ottenuto la parte di Tormund Giantsbane e non vedo l’ora di iniziare. In realtà ho iniziato a prepararmi prima di avere la parte, così da non dover attendere. Ho pensato fosse meglio abituarsi al ruolo, al suo universo e a provare a capire la mia parte il prima possible. Sono un grande fan della serie, quindi tutto ciò é magnifico” racconta Hivju. 
Hivju farà parte della terza stagione della serie “Game of Thrones”, trasmessa su NRK, il programma più seguito del 2011 - e che ha vinto diversi premi internazionali.
La serie ha anche vinto un Golden Globe e un Emmy Award, oltre a ricevere dodici nominations nella competizione. 

Ho dovuto rifiutare un’offerta. 
Kristofer Hivju si é gradualmente abituato ai tappet rossi, dato che non é la prima volta che prende parte ad una grossa produzione Hollywoodiana.
Ha avuto una parte in “The Thing”, uscito in anteprima lo scorso ottobre e ha avuto un ruolo anche nel film di prossima uscita “After Earth”.
In alter parole, ha avuto più successo a Hollywood che qui in Norvegia, dato che ha recitato solamente in un film norvegese. 
Il 33enne, col tempo, é diventato popolare e richiesto a livello internazionale.
In realtà ho dovuto rifiutare una grossa serie internazionale di tre stagioni. Dovevo scegliere tra quella e Game of Thrones. Un problema di lusso” confessa.
Hivju non vuole rivelare di quale serie si tratti.
“Non sarebbe corretto nei confronti della persona che ha ottenuto la parte che mi era stata offerta, perciò preferisco non commentare.”
NRK: “Quando iniziano le riprese?”
In verità é un segreto, quindi non posso dire nulla. Posso però rivelare che non sono molto lontano dalla mia famiglia e dai miei figli. Alcune parti del telefilm saranno girate a sole due ore di volo da Oslo. Di più non posso dire” risponde Hivju.
Il piu’ grande dopo Il Signore Degli Anelli
Alle mie spalle ho avuto un buon appoggio che mi ha permesso di avere un’audizione, dato che ottenere certi ruoli é una dura lotta” continua Hivju.  
“Come sei riuscito ad ottenere la parte?”
Me la sono cavata bene nell’audizione, no? Non sono la persona giusta per rispondere a questa domanda. Ma gli attori scandinavi hanno una star internazionale al momento. Il motivo é che i film norvegesi, svedesi e danesi vanno bene. Vedo un futuro roseo per molti attori norvegesi. Il che é un bene. 
Game of Thrones é basato su un romanzo best-seller “A Game of Thrones” del 1996.
La serie é prodotta dall’ente televisiva HBO.
L’anteprima alla prima stagione é andata in onda nell’aprile del 2011 e la seconda stagione é uscita lo scorso aprile. La terza stagione, in cui Hivju prenderà parte, arriverà sugli schermi l’anno prossimo. 
Hivju non nasconde che la barba rossa é un grosso vantaggio per il suo personaggio nella serie fantasy che é considerata la più importante nel genere dopo ISDA.
Non avevo la barba durante la fase di casting. Per loro fortuna ho una barba Nord-Europea a crescita rapida. Il che é un grosso vantaggio.” Ride.

Grazie a Nadia V. per la traduzione ^^ Chiunque legga e voglia prelevare questa traduzione, ricordate di inserire un link diretto che porti a questo post, grazie mille =)

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011