Redirect in corso…

mercoledì, aprile 11, 2012

Game of Thrones, in arrivo la terza stagione

Mentre la seconda stagione di 'Game of Thrones', negli Stati Uniti, si appresta a superare la media di 9.3 milioni di spettatori della prima, HBO conferma il rinnovo della terza stagione

Variety lo conferma: la terza stagione di Game Of Thrones si farà. 

La serie fantasy è un fenomeno non solo americano ma anche globale. Secondo quanto riportato dalla bibbia dello spettacolo la serie è stata venduta in 199 paesi e la seconda stagione viene trasmessa in 150 paesi entro 10 giorni dalla premiere americana. 




Una strategia anti pirateria che frutta alla HBO 2,5 milioni di dollari ad episodio dal mercato estero. Una cifra che assorbe in parte i 5-6 milioni di dollari di costi di produzione. Thrones è girato in Europa, con costosissimi set per ricostruire il mondo immaginario dei Westeros, lo scenario nel quale si muovono i protagonisti. Impressionanti anche le vendite di DVD. 

Nella prima settimana dopo la messa in commercio della prima stagione, il 6 marzo scorso, sono state vendute 350.000 copie, un record per una serie HBO (la stessa di Sex & The City, solo per fare un esempio) Il numero è notevole soprattutto se si considera che il mercato dei dvd è stato fortemente ridotto da quello digitale. E comunque Thrones detiene anche il record di download digitali, anche se non sono stati diffusi dati al riguardo.

Il rinnovo era atteso. La premiere della seconda stagione è stata vista negli stati uniti da 8,3 milioni di spettatori. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.

 Una bella notizia per la HBO che potrà così risollevarsi dalla cancellazione della serie di Michael Mann “Luck,”.
 “I creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno raggiunto e superato le nostre aspettative per la seconda stagione”
ha dichiarato il direttore della programmazione HBO Michael Lombardo.
“Siamo emozionati dal responso degli spettatori e della critica e non vediamo l’ora di scoprire cosa Dan e David hanno in serbo per la prossima stagione”

fonte:
.kataweb. 


AGGIORNAMENTO:

La stagione non coprirà l'intero romanzo A Storm of Swords, ma all'incirca la prima metà.

Inoltre, è già noto l'episodio che sarà sceneggiato da Martin: il 3x07, dal il titolo "Autumn storms".

fonte:

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011