Redirect in corso…

giovedì, febbraio 23, 2012

Informazioni sul lavoro della HBO da Vince Gerardis


Il sito brasiliano dei media POP ha fatto un’intervista a Vince Gerardis, fondatore di Grok! Studio e co-produttore di Game of Thrones che ha aiutato a mettere insieme GRRM e Benioff & Weiss, mentre visitava la mostra della tecnologia e dei media Campus Party (questo eventi, sfortunatamente, non si è rivelato interamente come è stato pianificato: le difficoltà tecniche hanno impedito a GRRM di partecipare a una web chat che con i partecipanti, cosa per la quale il Campus Party ha pubblicato delle sincere scuse).
Ci sono alcuni affascinanti pezzi di materiale, anche se alcune serie questioni di traduzione e trascrizioni sembrano aver fatto perdere molto nel processo. Correggeremo il resoconto sotto.

Prima di tutto, quando abbiamo chiesto di prequel come “The Hedge Knight”, la trascrizione dell’intervista è un po’ oscura e fa sembrare che Gerardis stesse parlando nello specifico dei racconti Dunk & Egg. In realtà, ha avuto una risposta più generale e più lunga alla domanda che non è entrata nel pezzo pubblicato. Ci è stato detto che sarà della HBO la decisione se portare avanti qualcosa del genere, che la HBO ha discusso con lui e con gli altri di tante idee possibili in relazione alla serie, ma il fatto è che fare la serie è già abbastanza impegnativo, con così tanta cura e abilità, e sarebbe ingiusto fare più pressioni in questo periodo. Comunque Gerardis sicuramente spera che in un anno o due, quando usciranno i giochi e saranno mandate in onda ulteriori stagioni dello show, che la HBO possa iniziare a pensare di usare per intero il materiale che GRRM ha prodotto.

E qui c’è uno spoiler: quando a Gerardis è stato chiesto se ci fosse qualcosa che gli sarebbe piaciuto che fosse diverso, la sua preoccupazione più grande è stata che i fans di George vogliono sempre di più  e, basandosi sulle risposte che ha visto su internet, si aspetta che molti di loro vorranno persino più Battaglia delle Acque Nere.

E’ così fantastica nel modo in cui George l’ha scritta nel suo libro, che Gerardis voleva che potesse esserne riprodotto di più sullo schermo. Appare nell’episodio 9 (“Blackwater”, scritta da George) ed è semplicemente fantastica lì. Ma GRRM aveva alcune decisioni difficili da fare su come presentare la sequenza, perché lo show ha solo una certa quantità di minuti disponibili.  La specifica lunghezza in minuti data nel resoconto dell’intervista è stata un’incomprensione.

fonti:
/www.labarriera.net/
/www.westeros.org/

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011