Redirect in corso…

giovedì, febbraio 09, 2012

Differenze fra libro e telefilm

Più di una volta ho sentito chiedere quali siano le differenze tra il libro e la serie (in questo caso la prima), siccome non ho molta fiducia della mia memoria, ho cercato on line i cambiamenti che abbiamo notato noi fan e quelle dette da giornalisti, Martin o altri. Cercherò di raggrupparle tutte in questo post, quindi verrà aggiornato man mano =]


[...] Martin afferma di aver apprezzato molto le scene tra Varys eDitocorto (non presenti nel libro) e la scena in cui Drogo ha sgozzato Mago, che potrebbe avere delle conseguenze nel futuro, creando ancora più differenze tra libri e serie televisiva. Un rischio che si deve mettere in conto con l’adattamento di una storia così complessa.
L’autore si dice un po’ deluso, invece, dal torneo che ha occupato il quarto e il quinto episodio: “Dovrebbe essere il Super Bowl dei Setet Regni”. [...]

Queste sono quelle che ho notato io:
- La ferita che uccide Drogo è molto più profonda,
- La donna a cui si affidano per curare Drogo, dice a Daenerys che non avrebbe dovuto far togliere le fasce che coprivano la ferita e non avrebbe dovuto far bere latte di papavero a Drogo,
- Jon che si ustiona la mano.. bhè è ridicola -_- non era così nel libro..

In ordine sparso ci sono quelle notate dai fan della pagina su facebook:

Drogo prende con la forza Daenerys, nel libro gli chiede quasi il permesso e lei gli si concede quasi con "amore" [Florindo Damiano]
- Ross non esiste nel libro [Dans La Foret]
Ci sono un paio di scene in più nella serie: La chiaccherata tra Robert, Selmy e Jaime in cui parlano dei primi uomini che hanno ucciso e dove Jaime parla di Aerys (scena splendida secondo me). Un'altra scena grossa è la chiaccherata tra Cersei e Robert sul loro regno e sul fatto che Westeros sta in piedi grazie al loro matrimonio (meraviglioso Robert quando le confessa che il vuoto causato dalla morte di Lyanna non è stato riempito nemmeno dalla conquista del trono). Poi qualche altra scena c'è, più che altro per spiegare cose che nel libro passano tramite pensieri. [Matteo Marinai]
La cosa che ho trovato "carina" è che nel libro c'è Samwell che racconta di quando il padre gli ha detto di dover andare sulla Barriera o avrebbe avuto un incidente durante la caccia, e scuoiava un bue o bisonte o non mi ricordo :) Nella serie lo fanno fare a Tywin mentre parla con Jaime. [Anna Chiara Albetta]
Jon che si ustiona la mano.. bhè è ridicola -_- non era così nel libro [Simone Esposito]





 fonti:
www.badtv.it

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011