Redirect in corso…

lunedì, ottobre 17, 2011

Intervista ad Arya: aspettando la seconda stagione...


Grazie a Kate, la donna straordinaria dietro a FanFavourites, ho avuto la possibilità di intervistare la maggioranza del cast presente al FanFavourites event.

La prima persona a cui ho fatto domande è stata Maisie Williams, la vera e l’unica Arya Stark di Grande Inverno.
L’intervista può contenere spoiler minori riguardanti il destino di Arya, quindi siete avvisati.

GameofThrones.hu: Sai cosa aspetta Arya nei libri successivi? Cresce diventando abbastanza tosta, sai. Sei eccitata di filmare quelle scene?
Maisie Williams:Già, so molto di quello che accade ad Arya e, se avremo la possibilità di arrivare così lontano, sono molto eccitata di vedere come faranno quel genere di cose. Ma, um, no, penso che sarà un’esperienza grandiosa ed è una parte così figa da avere.

GameofThrones.hu: Arya deve sostenere una storyline intera della Stagione 2 tutta sola. Come ti senti a riguardo? Hai delle preoccupazioni riguardo al venir separata dagli altri personaggi principali?
Maisie Williams:Penso che filmare questa stagione sarà molto diverso, perché la scorsa volta ero con Sophie Turner, che interpreta Sansa, ed ero molto vicina a lei. Questa stagione Arya è tutta sola, davvero, quindi sarà molto diverso, ma penso che sarà comunque una bella esperienza, perché ho avuto la possibilità di stare con tutti quelli che conosco e, dal momento che la storia di Arya prende delle svolte, io penso che… la storia delle mie riprese cambierà anch’essa e non vedo l’ora.

GameofThrones.hu: Avrai un incarico piuttosto difficile quest’anno, visto che Arya è da sola e vede un sacco di cose che nessun bambino della sua età dovrebbe vedere.
Maisie Williams: Sono molto eccitata di vedere come ciò cambierà le cose in televisione, perché non c’è nient’altro di questo genere. Sarà emozionante vedere cosa succederà in dieci anni, se le cose cambieranno, se ci saranno più cose fantasy in televisione e se diventa più popolare. Con i cambiamenti nella storia di Arya si farà in modo che la gente pensi che questo è molto diverso…

GameofThrones.hu: In qualche modo questo apre delle porte…...
Maisie Williams:Sì, sicuramente. Penso che abbia iniziato a introdurre cose diverse in televisione.

GameofThrones.hu: Quanto mi puoi dire della Stagione 2? Quali scene hai fatto? Oppure dire questo è… totalmente proibito?
Maisie Williams:Non so quanto vi posso dire, ma ora sono circa a un terzo delle riprese e ho fatto un paio di scene davvero belle, ma um…

GameofThrones.hu: scene di Harrenhal?
Maisie Williams:[sorride] No comment.

GameofThrones.hu: Okay.
Maisie Williams:Ho fatto un paio di scene, e penso che a tutti piacerà decisamente quello che succede ad Arya. Sarà davvero davvero bello. Ci sono piccole cose che voi ragazzi non sapete… proprio come nella Stagione 1, ci saranno piccole sorprese. Penso che sia un bene perché voi ragazzi conoscete già la storia, e cambiarla sia una buona cosa. Quindi sì, state in guardia su questo.

GameofThrones.hu: Ho visto che hai dimostrato molta dedizione verso il ruolo e ti sei addirittura tagliata i capelli. Non volevi metterti una parrucca?
Maisie Williams:Beh, nella prima stagione indossavo una parrucca per la scena finale, in cui hanno tagliato i capelli. Ma quando è arrivata la seconda stagione, loro mi dicevano: “vorresti tagliarti i capelli? Perché ci vorrà molto tempo per indossare la parrucca ogni mattina,” e inoltre la parrucca non mi sembrava nemmeno bella… La mia reazione immediata è stata “assolutamente no, non ho intenzione di tagliarmi i capelli,” ma dopo averci riflettuto, ho pensato che la gente su internet avrebbe detto “ah, è troppo giovane, non si taglierà i capelli, non lo farà, è troppo chiedere questo”. Quindi mi sono detta… mmm… Mi fa piacere vedere che tutti sono contenti anche della questione della mano sinistra, volevo rimanere fedele ai libri, e poiché non ho mai fatto scherma prima d’ora è stato abbastanza facile imparare con la mano sinistra. Sono felice che a voi ragazzi piaccia, e amo il fatto che sia una sfida e non semplicemente… facile.

GameofThrones.hu: Il fatto di essere dentro un grande show televisivo come Game of Thrones come influenza la tua vita quotidiana? Senti molti riferimenti ad Arya da parte dei tuoi compagni di scuola? I tuoi insegnanti ti danno meno compiti per via delle tue abilità con la spada?
Maisie Williams:Penso che abbia cambiato la mia vita, completamente. A scuola, penso che a volte la gente sia più dura con me perché tutti gli insegnanti dicono “ugh, devi fare tutte queste cose che hai da fare, e devi fare anche i compiti,” quindi… Ma è davvero grandioso, e tutti i miei amici mi sono  molto di sostegno. Non cambierei le cose, ma a volte diventa un po’ difficile.

GameofThrones.hu: Ti ringrazio molto per l’intervista. Continua con il buon lavoro.
 

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011