Redirect in corso…

sabato, giugno 18, 2011

Sophie Turner: “Sansa è stata manipolata da Joffrey”

Vi propongo alcuni stralci dell'intervista all'attrice Sophie Turner, pubblicata dal sito TV Guide.
Il personaggio è perdutamente innamorato dell’ambiguo principe Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) erede al Trono di spade, per il quale ha anche mentito e questa sua sudditanza verso Geoffrey non gli ha fatto guadagnare al stima dei fan della serie.





Lei fa un sacco di errori che portano ad alcune conseguenze davvero terribili…penso che i fan dei libri e dello show televisivo sono arrabbiati con lei, ma le persone che non hanno scavato abbastanza in profondità nel personaggio non potranno mai veramente vedere le buone intenzioni celate nelle decisioni di Sansa.

Il problema è che Sansa è una tipica ragazza adolescente che è innamorata di un ragazzo folle. Nel vano tentativo di rimanere con il suo fidanzato il principe Joffrey, Sansa ha rivelato che suo padre Ned Stark aveva intenzione di lasciare l’Approdo del re con lei. Ciò ha portato alla sua cattura e prigionia e nell’ultimo episodio abbiamo visto Sansa implorare Joffrey, che ora è re, di andarci piano con suo padre (Sean Bean).
Sansa evidentemente accecata dall’amore crede ancora nei principi galanti delle fiabe, ad un certo punto Sansa dice a suo padre: “non voglio che qualcuno coraggioso, dolce e forte, io voglio [Joffrey]! Sarà il più grande re che sia mai vissuto, un leone d’oro e gli darò figli con bellissimi capelli biondi “, da dove nasce tutta questa visione romantica e totalmente fantasiosa su Geoffrey?:

Sansa è ingenua e molto vulnerabile, ha vissuto una vita romantica in un mondo fantasy. Lei vuole solo essere la ragazza che suo padre e sua madre si aspettano che sia. Lei vuole solo che la sua famiglia sia orgogliosa e le sue buone intenzioni possono essere manipolate, soprattutto da Joffrey, penso che sia molto immatura per la sua età e ha bisogno di svegliarsi.


A proposito della sorellina ribelle Arya che al contrario si Sansa è molto amata dai fan:
Sansa disapprova completamente tutto ciò che fa Arya. Lei trova la sorella un completo fastidio. Sansa è così diversa da Arya che non può rapportarsi in alcun modo con lei.
La Turner però ci tiene a precisare che nella vita reale lei e Maisie Williams sono grandi amiche e passano molto tempo insieme anche fuori dal set:
Trascorriamo così tanto tempo insieme che ci si potrebbe aspettare che si finisca per annoiarsi a vicenda, ma non accade mai, abbiamo anche il tempo per divertirci. L’altro giorno Maisie per esempio è venuta a casa mia per trascorrere il fine settimana con me. Abbiamo fatto cose normali: Siamo andate al bowling, abbiamo affittato alcuni film, siamo andati a fare shopping, insomma cose normali da ragazze.
L’attrice difende a spada tratta il suo personaggio e invita i fan di Game of Thrones a dare una possibilità a Sansa:
Penso che le persone potranno presto simpatizzare con Sansa perché lei passerà attraverso un trattamento brutale, in particolare da parte di Joffrey…Alla fine della prima stagione penso che lei si rende conto che ha bisogno di essere più indipendente e forte come gli altri fratelli.

Tutte le fonti, in basso nel blog =)

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011